1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
La società società Tutela+ Altamura s.r.l., P.IVA 0946129124 in persona del suo legale rappresentante p.t., elettivamente domiciliato per la carica presso la sede della società posta in Napoli, alla via Fiumicello a Loreto n. 7 PEC: tutela_altamurasrl@arubapec.it numero REA: NA-1033681 (per brevità nel prosieguo indicata solo come “la Società”, quale proprietaria del dominio https://www.tutelapiu.it/ e del marchio “Tutela+”), nonché dei domini e sotto domini ad esso collegati (per brevità nel prosieguo indicati solo come “il Sito”), rilascia la presente informativa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, nella sua qualità di Titolare del trattamento.

Dati di contatto in breve
Nome: Tutela+ Altamura s.r.l.
Sede legale: Napoli, via Fiumicello a Loreto n. 7
Indirizzo mail: amministrazione@tutelapiu.it
Indirizzo pec: tutela_altamurasrl@arubapec.it

2. QUALE ATTIVITÀ SVOLGE IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Il Titolare del trattamento tramite il sito pubblicizza l’esercizio della propria attività commerciale di assistenza relativa ai sinistri e alla pulizia stradale post incidente, nonché alla assistenza legale collegata.
Il sito funge da punto di contatto per presentare l’offerta ai potenziali clienti.
Il sottodominio relativo alla gestione personale denominato “Area riservata” consente al cliente di entrare nella propria area riservata a seguito dell’inserimento delle credenziali fornite in fase di conclusione del contratto.

3. QUALI DATI RACCOGLIE IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Il Titolare del trattamento raccoglie dati di navigazione (indirizzi IP, URI) relativi all’utente. Tali dati vengono raccolti dal Titolare in forma anonima e per soli fini statistici.
Inoltre il Titolare raccoglie i dati forniti direttamente dall’interessato, quali nome e cognome e indirizzo e-mail.

4. QUALI SONO LE FINALITÀ DEI TRATTAMENTI EFFETTUATI?
Il titolare del trattamento raccoglie dati personali per le seguenti finalità:
a) Raccolta di dati per attività di statistica e/o marketing e/o profilazione anche a mezzo di cookie;
b) Raccolta dati per rispondere alle richieste dei clienti;
c) Eventuale esercizio del diritto di difesa in giudizio e/o in tutte le sedi competenti;

5. QUALI SONO LE BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI EFFETTUATI?
Le basi giuridiche dei trattamenti effettuati, ai sensi dell’art. 6 GDPR sono le seguenti:
In via principale i dati personali degli utenti sono trattati in quanto necessari all’esecuzione esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del cliente.
In tali ipotesi la base giuridica è proprio l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art. 6 lett b GDPR) e nel caso di specie, ai sensi dell’art. 13 par. 2 lett. e) del GDPR si rendono edotti gli interessati che la comunicazione dei dati personali è necessaria per la conclusione del contratto e che, in mancanza, non potrà procedersi con la finalizzazione degli ordini attraverso il Sito.
I dati personali possono altresì essere trattati in base al consenso dell’interessato, quando il loro trattamento persegue le finalità che lo presuppongono ad esempio per l’invio della newsletter, comunicazioni commerciali o di marketing ovvero per l’installazione di alcuni cookie non tecnici. In tali casi viene sempre richiesto, ai sensi dell’art. 6 lett. a GDPR il consenso dell’interessato, revocabile in ogni momento.

6. IN CHE MODO VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI ?
I dati personali degli interessati vengono trattati in modo da: “Garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali («integrità e riservatezza»)” (art. 5 lettera f GDPR).
La raccolta dei dati avviene principalmente con modalità elettroniche ed il successivo trattamento può comportare la conservazione, la consultazione, la comunicazione, l’archiviazione ed ogni altra operazione necessaria per le finalità sopra indicate.
Tutte le operazioni inerenti i dati personali vengono effettuate nel rispetto dei principi del Regolamento UE 679/2016, nonché delle norme di cui al D. Lgs. 101/2018 e D. Lgs. 196/2003.
In particolare sul Sito sono state predisposte le misure tecniche adeguate attraverso l’utilizzo di connessioni sicure e criptate (certificato di sicurezza rilasciato da Let’s Encrypt Authority e protocollo HTTPS).
I dati personali raccolti sul Sito sono trattati garantendo un livello di sicurezza adeguato al rischio, secondo i principi della privacy by design e della privacy by default di cui all’art. 25 del GDPR, assicurando all’interessato la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

7. CHI SONO I DESTINATARI DEI DATI TRATTATI?
I dati personali raccolti dal Titolare, oltre che dallo stesso, potrebbero essere trattati anche da soggetti diversi. In particolare i dati personali raccolti sul Sito possono essere trattati da:
a) Incaricati del Titolare e/o autorizzati dal Titolare: sono quei soggetti istruiti dal Titolare che hanno specifica autorizzazione a trattare taluni dati per con le modalità ed entro i limiti definiti dal Titolare stesso;
b) Responsabili ex art. 28 GDPR: soggetti terzi che effettuano trattamenti per conto del Titolare. I rapporti tra il Titolare e gli eventuali Responsabili sono regolati da appositi regolamenti contrattuali. L’individuazione dei Responsabili avviene solo previa verifica delle garanzie sufficienti per mettere in atto le misure tecniche e organizzative adeguate.
c) Enti e/o genericamente soggetti che svolgono compiti accessori e strumentali rispetto all’attività del Titolare (es: soggetti che processano i dati di pagamento);
d) Soggetti pubblici o privati che, in ottemperanza agli obblighi di legge, possono accedere ai dati;
e) Soggetti indicati al punto n.4) lett. d della presente Privacy Policy previo consenso dell’interessato e sino alla eventuale revoca dello stesso.

8. DOVE VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO?
Il trattamento viene effettuato presso la sede legale del Titolare e/o presso le sedi operative dello stesso. Quando espressamente indicato: uno o più trattamenti possono essere effettuati presso soggetti terzi designati come responsabili.

9. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI PERSONALI?
I dati personali relativi alle trattive precontrattuali e richieste di informazioni vengono trattati per un anno, fatti salvi i casi in cui il contratto viene concluso.
I dati personali rilasciati tramite il consenso dell’interessato sono trattati sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

10. QUALI SONO I DIRITTI DEGLI INTERESSATI?
Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) artt. 15-22 sono garantiti agli interessati i seguenti diritti:
– accedere ai dati che li riguardano;
– cancellare i dati che li riguardano;
– rettificare i dati inesatti, integrare i dati incompleti;
– chiedere la limitazione del trattamento ex art. 18 GDPR,
– opporsi al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare;
– chiedere la portabilità dei propri dati, ove possibile;
– revocare il consenso prestato per l’invio di newsletter, per le finalità di marketing e/o di profilazione;
– opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto.
– esprimere la preferenza per l’esercizio della suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali,
– proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

11. COME L’INTERESSATO PUO’ ESERCITARE I SUOI DIRITTI?
L’interessato può esercitare i diritti sopra indicati, contattando direttamente il titolare all’indirizzo amministrazione@tutelapiu.it.
L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità: www.garanteprivacy.it; in alternativa, l’interessato può proporre un reclamo ad altra competente Autorità privacy europea ubicata nel luogo di abituale residenza o domicilio in Europa dello stesso, seguendo le procedure del caso;

12. COOKIE POLICY
Il Sito utilizza cookie, cioè: “Stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”.
L’utilizzo di cookie è comunicato all’interessato attraverso il banner contenente l’informativa breve, nonché attraverso la pagina contenente l’informativa estesa (https://www.tutelapiu.it/cookie-policy/) alla quale si rimanda.

13. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Il Titolare del trattamento si riserva la facoltà di modificare la presente informativa sul trattamento dei dati personali, al fine di adeguarsi agli obblighi di legge, pubblicandola sulla presente pagina e/o eventualmente comunicando le modifiche effettuate agli interessati.

Ultimo aggiornamento: 08 agosto 2024

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